Dimora Sinibaldi

La Dimora

Chi siamo

Da un’idea di Erica ed Ilenia e dal loro amore per l’hospitality.

Nel cuore del centro storico di Palermo, nei pressi della Piazza San Francesco d’Assisi, Palazzo Maletto, ospita ai piani terzo e quarto la Dimora Sinibaldi, che accoglie i suoi ospiti in un ambiente familiare ma ricercato e sofisticato, in camere elegantemente arredate.

E’ il frutto di un’idea di accoglienza nuova e stimolante, legata alla scoperta di una città che profuma di passato e di cultura, da qui la scelta di creare una dimora nell’anima di Palermo, punto strategico per indentarsi a piedi nella sua storia e percorrere le strade che hanno visto i Fenici, i Greci, gli Arabi, i Normanni e gli Spagnoli dominare la città e lasciarci in eredità un po’ di ognuno di loro nella costruzione della peculiare identità della città.

Costruito nel XVII secolo dai Principi Spadafora Moncada e poi rinnovato nel XIX secolo, si trova nel centro storico della città. La caratteristica via Maletto, che prende il nome dal Palazzo, giunge sino alla basilica di San Francesco ed all’oratorio di San Lorenzo. Palazzo Maletto è quindi un palazzo nobiliare del XVII secolo, nel centro storico di Palermo. Bombardato durante la II guerra mondiale, è stato da poco ristrutturato e riportato agli antichi splendori.

Palazzo Maletto

experience

Tutti i servizi di una Dimora esclusiva e il fascino della tradizione dell’isola per accogliervi con l’inconfondibile ospitalità siciliana.

Sui tetti della città

Per una colazione o per un aperitivo al tramonto. Con vista dall’alto sulla storia di Palermo. Le nostre terrazze faranno da sfondo ai vostri momenti di relax. 

Sala meeting

Prenota la nostra sala meeting all’interno del palazzo storico Maletto,  per le tue riunioni aziendali, meeting lavorativi o eventi formativi.

it_IT